Chi siamo

L' Associazione Sportiva Dilettantistica SPAZIO SPORT è nata il 18 dicembre 1996.

Ha la sede legale in via Coni Zugna 2 - 16164 - Genova Pontedecimo - Tel. 010-782968, fax 010-7269081 ed una sede operativa in via Montaldo 132 rosso - 16137 - Genova - Tel. 3452983744, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Codice fiscale e partita IVA 03797530106.

Le sue finalità sono sinteticamente espresse dall'art. 2 dello Statuto sociale, che recita:

L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici e si propone di offrire ai soci idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze motorie e sportive, ricreative e culturali.

Attualmente la Spazio Sport gestisce la piscina scoperta del Porto Antico di Genova, nella quale da fine maggio ai primi di settembre organizza ogni anno attività di balneazione e corsi di aquagym.

In inverno-primavera organizza una consistente attività di nuoto promozionale, avendo di fatto rilevato l'organizzazione dei circuiti Prime Bracciate e Prime Gare gestiti fino al giugno 2009 dall'ANL (Associazione degli Allenatori di Nuoto della Liguria).

A Pontedecimo, in via Coni Zugna 2, presso la palestra della scuola media Orengo e della scuola elementare Gallino organizza attività di pallavolo maschile e femminile,  partecipando ai campionati under 14, under 16, terza divisione femmine, prima divisione maschi ed inoltre a tornei di mini e superminivolley e di beach volley.

Il Consiglio Direttivo di Spazio Sport è formato da:

Giuseppe Marchetto (presidente)
Luigi Gardella (vice presidente)
Aldo Grisafi (segretario)
Paolo Barbieri (consigliere)
Cristiana Bruschi (consigliere)
Ileana Merlini (consigliere)